Anna SCOLAMIERO

Si è diplomata in pianoforte e in clavicembalo presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano.

Ha suonato nelle più importanti città italiane come solista, in duo con diversi strumenti e in formazioni da Camera per importanti Enti e Associazioni concertistiche quali le "Serate Musicali"e la "Società dei Concerti" di Milano.

In duo pianistico ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali; si è perfezionata per quattro anni presso l'Accademia di Fiesole nella classe di musica da Camera sotto la guida di Maureen Jones e Dario De Rosa, ottenendo nel 1994 una borsa di studio.

Dal 2001 fa parte come clavicembalista dell'Ensemble Georges Kiss, con il quale ha effettuato numerosi concerti in Francia e Germania, in importanti sale da concerto quali il Petit Palais a Parigi, la Chapelle de la Trinità a Lione, il Chiostro della cattedrale, il Musée des beaux-arts e il Palais de Justice a Chambery, la Chiesa di S. François ad Annecy, il Castello di Clermont, il Chiostro della Basilica di Eberbach ecc.

Sempre con l’Ensemble Georges Kiss ha inciso i concerti di J. S. Bach per cembalo e archi.

Collabora come clavicembalista con l’Associazione ProMusica Aps.

02.2023