Domenica 4 marzo 2018 - Sala Aurora - Palazzo Arese-Borromeo - ore 17,00 - ingresso libero
Cantieri Musicali 2018
"Alla scoperta delle Voci"
il Basso - Paolo BATTAGLIA
Concerto-intervista con accompagnamento pianistico. In programma: arie d'opera e cameristiche peculiari per ogni singola vocalità.
Pianista e presentatore/intervistatore il M° Valter BORIN
Finalità dei concerti della serie “Alla scoperta delle Voci”: permettere al pubblico di conoscere singolarità, curiosità, stili di vita e quanto di più intrigante e di poco noto esista riguardo alla vita dei cantanti lirici, indagando a fondo sulle peculiari caratteristiche di ogni singola tipologia vocale; ascoltare dal vivo e da vicino brani celeberrimi del repertorio che han reso famosa ciascuna vocalità, avendo la possibilità di conoscerne le problematiche di studio e di esecuzione ad esse legate.
Che cos’è la voce lirica? Quali sono i suoi segreti? Come mai ha quelle caratteristiche così uniche, speciali? E chi è un cantante lirico? Come vive, che tipo di vita conduce? Quali sono le differenze tra un cantante di musica leggera e un cantante lirico, quali diverse capacità "speciali" deve possedere? Che tipo di studio fanno i cantanti lirici e quanto tempo al giorno devono dedicargli? Che differenza c'è tra i vari registri di voce? Le difficoltà di un tenore sono le stesse di quelle di un basso? Come fa un soprano a cantare note così acute senza strozzarsi? Come riesce un mezzosoprano a produrre le note sensuali e profonde? Insomma, alla fin fine come si diventa cantanti lirici?
Tutto quello che si vorrebbe sapere su quell'uso così particolare della voce è finalmente rivelato al pubblico dei concerti "Alla scoperta delle Voci liriche": con leggerezza, ma soprattutto con la possibilità di godere delle più belle melodie del repertorio, verrà svelato un mondo intrigante, duro, affascinante e anche divertente, ma soprattutto sempre e comunque appassionante".
Paolo BATTAGLIA - Basso
Nato a Brescia, intraprende giovanissimo lo studio del clarinetto e del sassofono, si dedica in seguito allo studio del canto diplomandosi con il massimo dei voti nel conservatorio della sua città, per poi perfezionarsi a Milano sotto la guida del tenore Franco Corelli e del maestro Eugenio Fogliati.
Apprezzato per la nobiltà del canto e per la carismatica presenza scenica, dal 1997 canta importanti ruoli del repertorio italiano nelle maggiori istituzioni musicali italiane ed estere:
Lucia di Lammermoor (Raimondo)
Teatro Rendano di Cosenza, Teatro Sociale di Mantova, Teatro di St Gallen (CH), Teatro Comunale di Firenze.
Macbeth (Banco)
Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, Teatro Politeama di Lecce.
Nabucco (Zaccaria)
Teatro Cilea di Reggio Calabria.
Teatro di Chiavari, Cuneo, Casale Monferrato, Reggio Emilia, Brescia, Bergamo.
Don Giovanni (Don Giovanni)
Bassano Opera Festival
Luisa Miller (Conte di Walter)
Oslo Philarmonic Orchestra.
Nozze di Figaro (Don Bartolo)
Teatro di St Gallen (CH), Operà de Montpellier (F), Operà de Lille (F), Thèatre des Champs Élisées di Parigi.
Norma (Oroveso)
Teatro Comunale di Modena, Teatro Comunale di Ferrara, Hedeland Opera (DK).
Trovatore (Ferrando)
Operà de Montecarlo, Teatro Nacional de São Carlos di Lisbona.
Ernani (Silva)
Teatro Alighieri di Ravenna, Teatro La Gran Guardia di Livorno, Teatro Massimo di Palermo.
Fedora (Cirillo)
Teatro Alla Scala di Milano.
Rigoletto (Sparafucile)
Teatro Regio di Parma ad Hong Kong
Trento, Rovigo e Bassano del Grappa.
La Forza del Destino (Padre Guardiano)
Teatro Comunale di Modena, Teatro Alighieri di Ravenna, Teatro Sociale di Rovigo, Teatro Verdi di Pisa, Teatro Colon di Buenos Aires.
I due Foscari (Loredano)
Operà de Montecarlo.
Il Barbiere di Siviglia (Don Basilio)
Kravis Center di Palm Beach (Florida), Teatro Filarmonico di Verona.
Aida (Ramfis)
Teatro Verdi di Padova, Bassano Opera Festival, Teatro di Chiavari, Carpi, Imperia, Brescia.
Aida (Re)
Teatro Sociale di Rovigo, Teatro Coccia di Novara, Cairo, Macerata Opera Festival, Avenches Opera Festival (CH), Arena di Verona, Israel Philarmonic Orchestra.
La Clemenza di Tito (Publio)
Bayerische Rundfunk (D).
Turandot (Timur)
Teatro di St. Gallen (CH), Festival Puccini di Torre del Lago, Arena di Verona, Brescia.
Bohéme (Colline)
Bassana Opera Festival, Teatro verdi di Padova, Teatro di St. Gallen (CH), Macerata Opera Festival, Glyndebourne Opera Festival, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Comunale di Cagliari, Bayerische Rundfunk (D), Teatro Alla Scala di Milano.
Falstaff (Pistola)
Festival de Aix en Provence, Teatro Nacional de São Carlos di Lisbona, Teatro San Carlo di Napoli, Theatre de La Monnaie di Bruxelles, Glyndebourne Opera Festival, Teatro Filarmonico di Verona, Thèatre des Champs Élisées di Parigi.
Oberto Conte di San Bonifacio (Oberto)
Festival Verdi di Parma.
Gianni Schicchi (Simone)
Opera de Lyon.
Iris (Il cieco)
Teatro Filarmonico di Verona.
La sua versatilità nel canto l'ha portato ad interpretare importanti ruoli anche nel repertorio barocco:
Orfeo di Monteverdi (Caronte)
Theatre de La Monnaie di Bruxelles diretto da René Jacobs che l'ha poi voluto nello stesso ruolo all'Innsbruck Festwochen e alla Staatsoper di Berlino, Bayerische Rundfunk (D) nel ruolo anche di Plutone, Opera de Lille e de Caen diretto da Emmanuelle Häim che l'ha poi chiamato ad interpretare il ruolo di Seneca (Incoronazione di Poppea di Monteverdi) al Glyndebourne Opera Festival e alla Royal Albert Hall di Londra per la BBC.
Molto attivo anche in ambito concertistico ha eseguito diverse volte il Requiem di Mozart, La Petite Messe Solemnelle e lo Stabat Mater di Rossini, la Nona Sinfonia di Beethoven, Il requiem di Verdi.
Recentemente ha affrontato ruoli del repertorio francese ottenendo un grande riscontro di critica e pubblico:
Damnation de Faust (Brandeur)
Teatro Regio di Parma diretto dal maestro Michel Plasson.
Romeo et Juliette (Frère Laurent)
Opera Ireland di Dublino diretto dal maestro Jerome Pillement.
Manon (Comte des Grieux)
Opera di Roma diretto dal maestro Alain Guingal.
Dopo aver cantato nell'Otello di Verdi diretto dal Maestro Muti all'Opera di Roma è stato chiamato dallo stesso per eseguirlo in concerto con la Chicago Symphony Orchestra nella Carnagie Hall di New York.
La sua crescita professionale è stata resa possibile anche grazie al lavoro svolto con grandi maestri quali:
Riccardo Muti, Zubin Mehta, Nello Santi, Daniel Oren, Maurizio Arena, Anton Guadagno, Pinchas Steinberg, Jeffrey Tate, Eliahu Inbal, Marcello Viotti, Jesus Lopez Kobos, Donato Renzetti, Massimo De Bernardt, Daniele Gatti, Vladimir Jurowsky, Renato Palumbo, Stefano Ranzani, Antonello Allemandi, Daniele Callegari, Fabrizio Maria Carminati, Carlo Palleschi, Patrick Fourniller, Giuliano Carella, GianPaolo Bisanti, Roberto Tolomelli, Kery-Linn Wilson, Yoram David, Corrado Rovaris, Kasushi Ono, Liuja, Angelo Campori, Lukas Karitinos, Philippe Auguin
e importanti registi:
Hugo DeAna, Robert Carsen, Pierluigi Pizzi, PierAlli, David McVicar, Nicholas Joel, Federico Tiezzi, Ivan Stefanutti, Jean Luis Grinda, Richard Johnes, Beppe De Tomasi, Pierfrancesco Maestrini, Patricia Panton, Lorenzo Mariani, Ulisse Santicchi, Henning Brockhaus, Daniele Abbado, Giuliano Montaldo, Franzisca Severin, Joseph Franconi Lee, Lamberto Puggelli, Arnauld Bernard, Giorgio Gallione, Giorgio Valerio Corsetti.
La sua discografia comprende:
CD
Anna Bolena - Dynamic
La Forza del Destino - Dynamic
Clemenza di Tito - Sony Music
Gioconda - Emi
DVD
La Forza del Destino - Dynamic
Falstaff - ArtHaus Musik
Incoronazione di Poppea - Decca
ArtHaus Musik e Opus - Arte Glyndebourne
Valter BORIN - Direttore, compositore e tenore
Valter Borin é musicista straordinariamente ecletticito: diplomato in pianoforte e composizione al Conservatorio di Milano, ha condotto parallelamente studi privati per diventare anche Direttore d'orchestra e Cantante Lirico, specializzandosi poi in queste due specifiche carriere. Per un ventennio la carriera del cantante lirico, come tenore di primi ruoli, ha preso decisamente il sopravvento, portandolo ad esibirsi sui più prestigiosi palcoscenici italiani ed esteri in ruoli pucciniani come Cavaradossi in "Tosca", Rodolfo ne "La Bohéme", Calaf in "Turandot", Ruggero ne "La Rondine", Pinkerton in "Madama Butterfly", e in ruoli verdiani come Manrico ne "Il Trovatore", Alfredo ne "La Traviata", il Duca in "Rigoletto", Foresto in "Attila", Radames in "Aida", Riccardo in "Oberto", Rodolfo in "Luisa Miller", Adorno in "Simon Boccanegra". Suo grande "cavallo di battaglia" é stato spesso il ruolo di Don José nella "Carmen" di Bizet, ma ha interpretato anche Werther nell'omonima opera di Massenet e Renato Des Grieux nella "Manon" dello stesso autore. Il teatro San Carlo di Napoli, il Teatro alla Scala, il Teatro Massimo di Palermo, il Bellini di Catania, Il Carlo Felice di Genova, il Comunale di Bologna, il Lirico di Cagliari, il Regio di Parma, Lo Sferisterio di Macerata, il Teatro degli Champs-Elysées di Parigi, la Deutsche Oper di Berlino, la Los Angeles Opera, l'Art Center di Seoul, il New National Theatre di Tokio, l'Opera Nazionale di Pechino, lo Staatsoper di Vienna, il Teatro Mikhailovsky di San Pietroburgo, sono solo alcuni dei teatri nei quali si é esibito.
Recentemente la sua carriera, per sua volontà, é tornata ad essere prevalentemente quella del direttore d'orchestra: oltre a conoscere un vasto repertorio sinfonico, la sua non comune esperienza del teatro d'opera, unitamente alla sua conoscenza pressoché totale delle problematiche del palcoscenico, lo rendono un direttore ideale per tutto il repertorio del melodramma. E' stato allievo ed assistente del M° Marcello Rota,ed é tuttora assistente del M° Daniel Oren. Recentemente ha diretto La Traviata e Nabucco al Teatro Ariston di Sanremo, Rigoletto al Festival di Saaremaa (Estonia), Turandot e La Bohéme nei teatri di Chiavari e Imperia, Aida al Teatro "Maria Caniglia" di Sulmona, L'elisir d'amore in Toruné con l'As.Li.Co, Il Barbiere di Siviglia al Festival di Saaremaa e al Civico di La Spezia, ma anche la Messa da Requiem di Verdi al teatro Alfieri di Asti e al Cantero di Chiavari, il Requiem di Mozart nella cattedrale di Santa Maria del Suffragio a Milano, il balletto "W Verdi" a Riga, concerti sinfonici e concerti di capodanno al teatro Alfieri di Asti e con l'Associazione ProMusica in vari teatri lombardi.
E' stato direttore artistico dell'Orchestra Sinfonica di Asti, ed é direttore principale di "Ritorno all'Opera".
4 marzo/6 maggio 2018 - Cesano Maderno - Cantieri Musicali 2018
una collaborazione
con il patrocinio di
Media Partner
L'Associazione ProMusica coi suoi soci, musicisti ed insegnanti attivi da molti anni sul territorio lombardo nel campo della didattica e della diffusione della cultura musicale, organizza, per l'estate 2018, un Campus Musicale Estivo riservato ai propri soci (scaricare e compilare il modulo di associazione: quota minima associativa € 10,00).
*** modulo d'iscrizione ***
col Patrocinio gratuito di
Il Campus vuole essere non solo un momento di approfondimento didattico per tutti gli allievi ma anche un importante momento di aggregazione per ragazzi e giovani che condividono lo stesso "sano" interesse per la musica. I corsi prevedono - oltre alle lezioni individuali per ogni corsista - attività di musica d'insieme ed orchestrale organizzate e coordinate da insegnanti qualificati ed esperti.
LUOGO DI SVOLGIMENTO
I corsisti ed i docenti saranno alloggiati presso un'ampia struttura, la Residenza dei Padri Barnabiti, situata ad Eupilio (CO) con trattamento di "pensione completa". Le lezioni si svolgeranno in ambienti immersi in un parco di 70.000 m2 da cui si gode una vista imperdibile: i laghi di Oggiono, Pusiano e Alserio adagiati ai piedi delle Prealpi, dove svettano la Grigna, il Grignone ed il Resegone, e circondati dalla verde Brianza con i suoi pianori e le sue collinette. Un ambiente unico per studiare in compagnia, a contatto con una natura stupenda.
MODALITA' E REGOLAMENTO
Il campus è rivolto a ragazzi e giovani che stanno studiando uno strumento musicale presso Scuole ad indirizzo musicale, Bande Musicali, Accademie, Conservatori o insegnanti privati. Sono richieste buone capacità di lettura ed un buon livello strumentale.
Il campus si svolgerà nel mese di luglio da lunedì 16 a domenica 22. Il lunedì, dopo l'assegnazione delle camere, avranno inizio le lezioni. La conclusione del campus e la partenza sono previste nel tardo pomeriggio della domenica.
Le attività dei Corsi prevedono lezioni individuali con repertorio proposto dagli studenti e dai docenti in relazione alla preparazione individuale. L'attività di Musica d'insieme verterà su repertorio scelto dai Docenti in base alla composizione degli ensemble prevedendo sia repertorio per orchestra che per piccoli gruppi cameristici.
Ai corsi si potranno iscrivere allievi di qualsiasi nazionalità di età superiore a 14 anni. Per minori di 14 anni prendere contatti con l'organizzazione (dovranno essere di norma accompagnati da un adulto). I genitori, o chi ne fa le veci, degli studenti minorenni dovranno rilasciare all'organizzazione del campus apposita dichiarazione d'assunzione di responsabilità per i minori non accompagnati, liberando organizzatori e docenti del campus da ogni responsabilità civile e penale.
Il costo del campus è di € 500,00 (cinquecento).
La quota dovrà essere versata (BCC CARATE BRIANZA - Filiale di Monza - IBAN: IT51P0844020400000000280545) secondo le seguenti modalità:
€ 100,00 (cento), contestualmente all'iscrizione con bonifico bancario su c/c intestato all'Associazione ProMusica con causale "Quota di iscrizione Campus Estivo 2018 - Cognome e Nome - strumento" (in caso di rinuncia la quota di iscrizione non è rimborsabile, salvo annullamento del corso).
saldo di € 400,00 (quattrocento) con bonifico bancario entro il 30.05.2018.
Nel costo sono compresi, oltre al corso individuale prescelto e ai laboratori orchestrali e di musica di insieme, l'alloggio presso la Residenza Padri Barnabiti con servizio di "pensione completa" (con esclusione della biancheria da bagno e delle lenzuola).
Non potrà essere preteso alcun compenso per i concerti previsti durante il campus e per ogni eventuale ripresa audio video che potrà essere utilizzata per attività promozionali dell'Associazione.
Al termine del Campus a tutti gli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il campus verrà attivato con un minimo di 30 iscritti ed il numero massimo di allievi per ogni sezione strumentale sarà a discrezione del singolo docente.
Concerti coi partecipanti al Campus Musicale
9 settembre 2018 presso L'Auditorium di Seregno
14 settembre 2018 presso l'Auditorium BCC Barlassina
Per qualsiasi informazione o richiesta: +39 339 8599160 oppure inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Gli organizzatori ed i docenti declinano qualsiasi responsabilità per eventuali danni derivanti da incidenti, malattie o inconvenienti di qualsiasi natura, nei quali gli iscritti al campus dovessero incorrere durante la loro permanenza ai corsi, ferma restando - per organizzatori e docenti - la responsabilità derivante dagli obblighi di vigilanza dei minori e per le misure d'urgenza prese in caso di necessità.
Viene a tal fine richiesta specifica liberatoria per gli organizzatori e gli insegnanti da qualsiasi responsabilità, sia civile che penale, per danni causati a persone, cose o animali. I minorenni dovranno attenersi rigorosamente alle indicazioni degli insegnanti e degli organizzatori.
Via Sant'Antonio, 17 - Eupilio CO
La struttura è posizionata su una collina (400 metri sul livello del mare), fra Lecco e Como, sul confine fra il comune di Eupilio ed il comune di Longone al Segrino (dista da Erba 3 Km).
indicazioni stradali
da Seregno prendere la S.S. 36 (Milano/Lecco) - km 30 alla Residenza Padri Barnabiti
dalla S.S. 36 (Milano-Lecco) prendere l'uscita Cesana/Annone/Suello/Oggiono/Galbiate - km 6 alla Residenza Padri Barnabiti
Domenica 28 gennaio 2018 - Sala Aurora - Palazzo Arese-Borromeo - CESANO MADERNO - ore 17,00
Giornata della Memoria
Conferenza, a cura della Prof. Marina NAPOLETANO, sul tema: "La SHOAH, le vittime dimenticate del genocidio"Sabato 10 e 24 marzo, 7 e 21 aprile, 12 maggio 2018 - Sede dell'Associazione ProMusica - Palazzo Arese-Borromeo - CESANO MADERNO - ore 14,00-18,00
Corso di Formazione "Musica e Psicomotricità"
Laboratorio per la formazione e l’aggiornamento di docenti e operatori impegnati nella fascia d’età 6 - 13 anni
Docenti: Anne-Marie Wille e Antonella Caputo
Anne-Marie Wille è terapista della psicomotricità ed esperta di musica, diplomata nel 1966 presso l’Università di Ginevra. Nel 1977 ha fondato a Milano l’Istituto di Psicomotricità, dove svolge la professione e organizza corsi di formazione e specializzazione per operatori dell’educazione e della riabilitazione, con particolare attenzione al ruolo della musica nelle attività di movimento.
Antonella Caputo è insegnante di musica presso la SMIM dell’ I.C.“Leonardo da Vinci” di Senago (Mi), psicomotricista e formatrice. Nel 2008 è stata insignita del Premio Isimbardi della Provincia di Milano, per meriti professionali e di ricerca.
Sede del corso: Palazzo Borromeo di Cesano Maderno
Durata e articolazione: 20 ore; 5 incontri, sabato pomeriggio (h.14-18)
Calendario 2018: 10 marzo (Wille), 24 marzo (Caputo), 7 aprile (Caputo), 21 aprile (Caputo), 12 maggio (Wille).
Il corso ha un carattere prevalentemente pratico, con l’obiettivo di fornire percorsi didattici e suggerimenti metodologici per incrementare lo sviluppo della musicalità attraverso la motricità e viceversa. Nella prospettiva della verticalizzazione del curricolo musicale e del superamento della frammentazione dei saperi, musica e movimento vengono utilizzati sia come linguaggi specifici che come strumenti di formazione globale della persona, per comprendere il tempo, lo spazio, l’energia del corpo, l’essere del soggetto nell’ambiente fisico e sociale, per modulare emozioni e sentimenti, per sviluppare il pensiero creativo e le capacità progettuali.
Attività previste: movimento corporeo; uso della voce; ascolto; improvvisazione e creazione musicale/motoria; sperimentazione e utilizzo di oggetti (per es. palline, foulards, teli, ecc.); studio di aspetti metodologici riguardanti la strutturazione delle competenze musicali e motorie, nella fascia d’età 6-13 anni.
È consigliata una tenuta comoda (tuta e scarpe da ginnastica) + un tappetino da palestra (o un telo spugna) e materiale per prendere appunti.
Contenuti specifici:
I incontro (Wille): presentazione della Metodologia psicomotoria ideata da Anne- Marie Wille sui contenuti generali delle attività psicomotorie e sulle tecniche di conduzione. Focus sull’ambito specifico della temporalità nella metodologia Wille (esperienza motoria e musicale del tempo); laboratorio su pulsazione musicale e regolarità dei movimenti; elementi di agogica e metrica; cellule ritmiche.
II incontro (Caputo): laboratorio sul parametro altezza.
III incontro (Caputo): laboratorio su misure semplici e composte, accenti (battere e levare).
IV incontro (Caputo): laboratorio sul fraseggio e su forme musicali.
V incontro (Wille): focus sull’ambito specifico della temporalità nella metodologia Wille (percezione uditiva e costruzione delle relazioni temporali: simultaneità, successione, durata); laboratorio su parametri del suono: timbro, intensità, altezza e durata.
La partecipazione al corso è valida come attività di formazione per il personale scolastico e consente di usufruire dei permessi previsti dall’art.64 del CCNL. A tutti i partecipanti verrà rilasciato il certificato di partecipazione attestante le ore di formazione.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario essere Soci della SIEM.
Le relative informazioni sono reperibili al link: siem-online.it/siem/come-associarsi
La quota di frequenza è di € 120,00 da versare tramite bonifico bancario sul C/C della SIEM di Banca Prossima (IBAN: IT30 L033 5901 6001 0000 0152 611), oppure utilizzando un Buono della card per la formazione del MIUR.
Beneficiario del versamento: Società Italiana per l’Educazione Musicale, via G. Marconi, 3 – 40122 Bologna.
Causale del versamento: “Iscrizione Corso di formazione Musica e psicomotricità 2018 + Quota associativa 2018 Nome e Cognome (per chi si associa contestualmente)” oppure unicamente “Quota associativa 2018 Nome e Cognome” per i nuovi soci che utilizzano il Buono della card per l’iscrizione al corso. È possibile iscriversi contestualmente alla SIEM e al Corso, ma per la quota associativa non si può utilizzare il Bonus MIUR. Per l’emissione del Buono attraverso il sito cartadeldocente.istruzione.it selezionare: Tipologia “FISICO”, Ambito “Formazione e aggiornamento”, Servizio “Corsi aggiornamento enti accreditati/qualificati”, importo € 120.
Le iscrizioni con allegate le ricevute dei versamenti o i Buoni emessi dovranno essere inviati a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando Nome, Cognome e Data di nascita. Nel caso di mancata attivazione del Corso le quote versate verranno rimborsate.
Termine delle iscrizioni: 28 febbraio 2018
Per ulteriori informazioni: è possibile inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare il numero 333-3500513 (mercoledì e venerdì, dalle 17 alle 19).
Venerdì 20 aprile 2018- Spazio Teatro Invito - Via Ugo Foscolo, 42 - LECCO - ore 20.45
Biglietto intero € 15 | biglietto ridotto convenzioni (*) € 12 | biglietto ridotto under 30 € 9
Abbonamento stagione intera € 150 | abbonamento stagione intera ridotto convenzioni (*) € 130 | abbonamento stagione intera under 30 € 90
Abbonamento 4 spettacoli a scelta intero € 50 | Abbonamento 4 spettacoli a scelta ridotto convenzioni (*) € 40 | Abbonamento 4 spettacoli a scelta under 30 € 30
(*) convenzioni: Soci Arci 2017-18, utenti Acel Service con bolletta | Gli spettatori avranno uno sconto del 10% presso la Taverna ai Poggi nelle sere di spettacolo.
Prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | tel. 0341.1582439 – dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13 | Nei giorni di spettacolo il botteghino sarà aperto dalle ore 19.30 per ritirare abbonamenti e biglietti.
L'AZIONE PERFETTA di Giuliano Scabia
con Giuliano Scabia e Daniele Bogni, violoncello
Evento per voce e violoncello, dal ciclo dell’eterno andare
L’azione perfetta (Torino, Einaudi, 2016) costituisce la riflessione più profonda non solo sull’avventura dell’anima umana, ma anche sulla storia italiana della seconda metà del 900 e fino ad oggi.
in collaborazione con
Pagina 24 di 28
col sostegno di
coi patrocini di
e di numerosi Comuni della Lombardia
siamo Soci di
Media Partners
Associazione di Promozione Sociale - Ente del Terzo Settore con finalità culturali e Senza Fini di Lucro
Iscrizione al RUNTS numero di Repertorio 36244 - n. ordine 57 con determina n. 1099 del 17.06.2022 della Provincia di MB
Iscrizione al n. progressivo MB-173 del “Registro Provinciale Associazionismo, sezione APS” con provvedimento n. 1089 del 19.07.2018
Associazione con personalità giuridica - Atto Notaio Roncoroni rep. 5165 - raccolta n. 4082 del 08.11.2024 - Provvedimento Provincia MB Raccolta generale n. 2857 del 14.11.2024
Associazione iscritta all'Albo dei Comuni di Cesano Maderno, Lesmo e Seregno
Soggetto accreditato del Sistema coordinato per la promozione dei "temi della creatività" nel sistema nazionale di istruzione e formazione per l'ambito Musicale e coreutico (DD n. 1742 del 14.07.2022 Ministero dell’Istruzione e Ministero della Cultura).
Sede legale: Via Borromeo, 79 - 20831 SEREGNO MB | matr. INPS 4984855553
Sede operativa: Palazzo Arese-Borromeo - 20811 CESANO MADERNO MB
Scuola di Musica Città di Lesmo - Via Manzoni, 18 - 20855 LESMO MB - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | matr. INPS 4994043966
CF/P.IVA 09754000967 | codice destinatario fattura elettronica KRRH6B9 | codice INAIL 14928835 | LEI 9845005MF487969C0884
www.associazionepromusica.it ♦ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ♦ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ♦ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.